[ Trucco Permanente Labbra ]
Puoi valutare anche Trucco Permanente Occhi | Trucco Permanente Sopracciglia
Perché scegliere il trucco permanente labbra?
La bellissima Audrey Hepburn diceva “per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili”.
Oltre alle parole gentili però, anche l’occhio vuole la sua parte: secondo uno studio, per essere considerate attraenti le labbra devono occupare uno spazio pari almeno al 10% del terzo inferiore del viso e avere un rapporto di 1 a 2 tra il labbro superiore e quello inferiore (ossia il volume del labbro inferiore dovrebbe essere il doppio di quello superiore).
Al di là delle ricerche e dei calcoli sulle proporzioni, resta il fatto che la percezione della bellezza sia una cosa assolutamente soggettiva e influenzata dal contesto storico e culturale in cui ci si trova.
Le labbra sono quindi una parte fondamentale per l’equilibrio estetico del volto e in commercio esistono numerosissimi cosmetici, prodotti e trattamenti dedicati. Tra questi ultimi il trucco permanente sta riscuotendo grandissimo successo.
Il Trucco Permanente labbra consiste nella micropigmentazione delle mucosa labiale con il duplice scopo di definire meglio i contorni (correggendo eventuali asimmetrie) e ottenere un effetto make up.
L’esito del trattamento è delicato e naturale in quanto viene seguito il profilo della bocca senza stravolgerne la forma o la dimensione.
Questa procedura è consigliata per chi:
Sedute e durata
Durante la prima seduta di trucco permanente labbra si definisce il progetto e si stabilisce il colore del pigmento da iniettare, scegliendo tra tonalità naturali oppure più accese: dopo questo lavoro preliminare si passa all’inserimento dei pigmenti colorati tramite il dermografo (durata: due ore e trenta minuti circa).
Il rinforzo avviene dopo la caduta delle crosticine, segno del rinnovo cellulare, a circa 40 o 50 giorni dal primo trattamento, in questo momento si valuta l’effetto ottenuto e la reazione della pelle e si perfeziona il lavoro (durata: un’ora e trenta minuti).
Il trucco permanente non è ideale per le labbra troppo secche: prima dell’appuntamento è infatti necessario applicare prodotti idratanti che rendano la pelle più elastica, per questo motivo nei 10/15 giorni che precedono la seduta è anche sconsigliato sottoporsi a trattamenti come lampade solari o comunque un’esposizione forte al sole.
Dopo l’intervento di trucco permanente labbra è necessario prendere tutte le precauzioni per evitare infezioni, devono essere applicati prodotti specifici e sarebbe opportuno evitare anche in questo caso l’esposizione al sole, lampade solari, la sauna e un’attività fisica molto intensa.
La durata del trucco permanente labbra può andare da un minimo di 8 mesi a un massimo di 14: come per le altre zone in cui si può effettuare questo trattamento (sopracciglia e occhi) non è possibile stabilire con certezza il lasso di tempo in cui l’effetto sarà visibile. Le caratteristiche personali come età, tipo di pelle, abitudini e stile di vita (assunzione di medicinali o tabagismo) influiscono sul processo di assorbimento del pigmento.
È bene ricordare che anche i pigmenti utilizzati per il trucco permanente labbra sono riassorbibili e anallergici, così come previsto dalla legge: se effettuato in un centro serio e con professionisti qualificati, i rischi che si corrono sono prossimi allo zero.
I centri della rete Dermamente rispondono in maniera egregia alle esigenze di qualità e sicurezza di chi si sottopone alla dermopigmentazione: finalmente anche a Cagliari è possibile effettuare questo trattamento con una professionista competente e affidabile, sempre a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio o perplessità. Contattami se anche tu vuoi sottoporti al trattamento di trucco permanente labbra!